Associazione

Presidente: LUISA BENI

VicePresidente: ROBERTO LOMBARDINI

Segretario: LAURA FONTANA

Segretario: FLAVIA POMPILIO

Consiglieri: ADALBERTO GASPARI, RITA VITALE

(Consiglio direttivo aggiornato al 15-01-2017)

Statuto

“DIVERSA-MENTE NOI” è una libera Associazione di fatto, apartitica, apolitica e aconfessionale, con sede in Garlasco PV 27026, via SS Trinità, n° 6.

L’Associazione “DIVERSA-MENTE NOI” persegue i seguenti scopi:
• diffondere la cultura del benessere psicologico, fisico, mentale, emotivo e spirituale, e della consapevolezza personale;
• ampliare la conoscenza personale per aprirsi a stili di vita più naturali e consapevoli;
• proporsi come punto di incontro e di aggregazione nel nome di comuni interessi culturali, che nella varietà di diverse specializzazioni, hanno come scopo primario il raggiungimento del benessere con consapevolezza;
• proporsi come coordinatrice di gruppi di acquisto a favore dei soci, orientandosi a scelte naturali ed equo-solidali.

L’associazione “DIVERSA-MENTE NOI” per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:
• attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di audiovisivi, eventi di diversa natura sia di propria organizzazione che in collaborazione con altri enti o Associazioni, o su richiesta da parte di terzi;
• attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per i soci, istituzioni di gruppi di studio e di ricerca, sia di propria organizzazione che in collaborazione con altri enti o Associazioni, o su richiesta da parte di terzi;
• attività editoriale: pubblicazione di un bollettino periodico interno, di atti di convegni, di conferenze, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute, riviste periodiche, libri, dispense divulgative, sia in versione cartacea che digitale, eventualmente con diffusione via internet.

L’associazione “DIVERSA-MENTE NOI” è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali. Possono far parte dell’associazione le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti e le associazioni.
• soci ordinari: persone, enti o associazioni che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale ordinaria stabilita dal Consiglio direttivo.
• soci sostenitori: persone, enti o associazioni che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale da sostenitore stabilita dal Consiglio direttivo.
• soci fondatori: persone, enti o istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione dell’associazione. Hanno carattere permanente e sono esonerati dal versamento di quote annuali.
• soci attivi: sono soci ordinari, sostenitori o fondatori che svolgono a titolo gratuito, anche solo temporaneamente o parzialmente, attività pratiche a servizio dell’associazione, oppure che chiedono espressamente di partecipare alle decisioni attive dell’associazione, e che per il periodo dell’attività, purché in regola con il versamento della quota annuale, sono inseriti nel Registro dei soci attivi.

L’ammissione dei soci è subordinata al pagamento della quota annuale corrispondente, e al contestuale rilascio della tessera societaria, che per l’anno 2018 è fissata in € 20,00 per i soci ordinari e in € 50,00 per i soci sostenitori.

I soci che sono persone giuridiche, enti o associazioni, hanno diritto di essere sponsor o fornire servizi e prestazioni che sono strettamente necessari alla realizzazione delle attività dell’associazione. La presentazione dei loro preventivi al Consiglio Direttivo per servizi, prestazioni o sponsorizzazioni necessariamente connesse allo svolgimento delle attività associative, hanno carattere di preferenza rispetto a quelli presentati da terzi esterni. In ogni caso i preventivi devono essere approvati all’unanimità dal Consiglio Direttivo.

L’associazione potrà costituire delle sezioni nei luoghi che riterrà più opportuni al fine di meglio raggiungere gli scopi sociali.

ASSOCIAZIONE CULTURALE DIVERSA-MENTE NOI
Via SS. Trinità, 6 – 27026 GARLASCO PV
Tel. 338.3847261 contatto Luisa Beni – Presidente
Mail. ass.diversamentenoi@gmail.com

RASSEGNA STAMPA

LaProvinciaPavese-2014-12-7